Presentazione

Pubblicato il 25 giu 2014 da Segreteria WUKA   

Spinta dall’entusiasmo dei 26 soci fondatori, il 24 MAGGIO 2014 è nata la WUKA ITALIA & D.A. I presupposti che hanno unito gran parte dei migliori tecnici ed i migliori atleti del panorama nazionale ed internazionale, sono desumibili dalla presentazione fatta il giorno della fondazione di WUKA ITALIA & D.A. dal Presidente Aschedamini: per questo motivo riportiamo in sintesi i
punti focali esposti nelle storiche ed esclusive sale della Società del Ridotto al fine di far comprendere le esigenze che hanno portato alla fondazione di una nuova realtà..Cosa ci aspetta costituendo una nuova Federazione? Ci aspetta sicuramente un duro lavoro, che però, condiviso tra tutti coloro che credono ancora negli ideali, ci può portare magicamente a gestire il nostro destino al di fuori delle logiche “bulgare” che ognuno di noi ha subito. Esistono strutture che sono talmente compromesse dalla tossicità dell’interesse economico, appositamente creato, da essere comparate a mercati rionali dove la logica imperante è solo quella di “aprire il cassetto” alla sera… Sono fermamente convinto che ognuno di voi si sia fatto un’idea precisa sulla struttura federale che vive quotidianamente, e che spesso la logica di “cosa lascio e cosa trovo” sia viziata dalla pigrizia naturale verso il nuovo: questa pigrizia ci fa accettare molto spesso una condizione federale che ci causa disagio e sfiducia. Vogliamo ora diventare noi gli artefici del nostro vivere il mondo del karate? Vorrei ricordarvi che nel Karate non dobbiamo avere paura di confrontarci e che il confronto ci carica di energia per migliorare. Nell’organizzazione “politica” dobbiamo amare, prediligere e credere negli ideali e seguirli pur sapendo di rischiare. La differenza tra la WUKA ITALIA e le altre strutture esistenti è proprio in questo credo: la Federazione sarà di ognuno di voi, perché ognuno di voi parteciperà alla sua gestione attraverso l’espressione dei propri gruppi.
Il Consiglio Direttivo sarà effettivamente eletto in modo democratico: basta elezioni bulgare dove tutti i candidati devono essere graditi al management, che presenta da sempre una sola squadra
Nello stato reale delle cose molto spesso la scelta dei candidati avviene infatti verificando una sola caratteristica: quasi obbligatoriamente devono essere degli “OSS Men”. Se rifletterete su questo capirete perché non vi è mai stata una lista alternativa…

Read more »

E' nata la UWK

Pubblicato il 22 lug 2014 da Segreteria WUKA   

Grandissimo momento del karate mondiale: dal 16 al 18 luglio è nata la UWK, ponendo fine a mille polemiche sorte negli ultimi anni sui molteplici Campionati del Mondo. Sono particolarmente felice poiché la nostra amata WUKA ITALIA & D.A. è all’interno della UWK, neo fondata organizzazione, attraverso la WUKF, imponente organizzazione mondiale che raccoglie le numerose Federazioni delle varie Nazioni.

Read more »

Galleria immagini

Costituzione WUKA ITALIA & D.A.

I Maestri

Momenti di agonismo

 

Mission

Nell’organizzazione “politica” dobbiamo amare, prediligere, credere negli ideali e seguirli pur sapendo di rischiare.
La peculiarità della Wuka KWF Italia & D.A. rispetto alle altre strutture esistenti sta proprio in questo credo: la federazione appartiene effettivamente ad ogni tesserato.
Ogni tesserato partecipa alla gestione di questa nuova federazione attraverso il proprio rappresentante di categoria, garanzia dell'espressione dei propri gruppi.
Il comitato direttivo sarà effettivamente eletto in modo democratico: le elezioni bulgare dove tutti i candidati devono essere graditi al management e sfociano da sempre nella candidatura di una sola squadra appartengono al passato.
La Wuka KWF Italia & D.A. appartenendo effettivamente a tutti i tesserati garantirà, attraverso una scala rigorosamente meritocratica , lo spazio operartivo, l'opportunità di studio e la disponibilità dirigenziale a chiunque abbia la volontà e la capacità di impegnarsi per lo sviluppo e la provulgazione dei veri valori del Karate

Contattaci

ORARI_UFFICIO:
LUN - MER . 9,00 - 13,00
MAR - GIO - VEN . 9,00 - 13,00 / 15,00 - 18,00
.

TEL: 0373-259678 / 346-6048697
FAX: 0373-360018 / 0373-253663
E-mail: generalsecretary@wukakarate.org
. president@wukakarate.org
.segreteria@wuka.it